logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad

Discover Places

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh
a

Blog

Sapore di Sale, il successo del delivery tra sito, app e chat automatizzata !

Di seguito riportiamo alcuni dati e l’esperienza di Sapore di Sale con Sicilybay, nonchè una testimonianza fornita dall’azienda.

Sapore di Sale è un franchising di recente formazione che opera nel settore del food, specificatamente nel comparto delle gelaterie.

Inaugurata lo scorso anno, la catena di gelaterie ha aperto la sua prima sede fisica a Capo d’Orlando nella splendida cornice del Borgo di San Gregorio ed opera per circa 6 mesi l’anno, in modo stagionale.

Nel 2020, prossimi alla riapertura primaverile-estiva, si è imbattuta nell’emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo ai nostri giorni; questo ha comportato notevoli difficoltà.

 

L’azienda allora ha ripensato il modello di vendita, cimentandosi sulle ordinazioni a domicilio, sia attraverso la classica prenotazione telefonica che l’online.

Dal fortunato incontro con Sicilybay e Dimensione Immagine, Sapore di Sale ha potuto iniziare un percorso di digitalizzazione che in poco tempo permettesse alle persone di poter ordinare direttamente da casa.

Non solo un semplice e facile e-commerce per il delivery, ma anche una chat automatizzata sui Social per conquistare un’altra fetta di pubblico importantissima.

Cosa è successo in questi 20 giorni online?

  • Le ordinazioni sul sito web rappresentano il 62% degli ordini
  • Le ordinazioni attraverso la chat rappresentano il 38% e sono un incentivo di grande efficacia per la loro comodità e le persone lo riutilizzano frequentemente
  • L’app ha permesso di garantire ai clienti più affezionati un accesso velocissimo
  • Gestire e filtrare al meglio le ordinazioni
  • Risparmiare tantissimo tempo, prima impiegato esclusivamente al telefono per potersi dedicare con maggior vigore al lavoro di gestione, preparazione e delivery

 

 

La combinazione di fattori ha dimostrato quindi di essere di un’efficacia portentosa. Queste leve, con i giusti strumenti di digital marketing hanno una potenzialità di crescita ancora esponenziale.

“Siamo entusiasti del servizio offerto da SicilyBay, oltre al supporto e la velocità di quest’ultimo, sempre garantito entro le 24h; considerando che Dimensione Immagine e i ragazzi di SicilyBay stanno impiegando il loro tempo e le loro competenze in maniera totalmente gratuita per le attività che vogliono usufruirne in questo periodo di emergenza, non possiamo che consigliarlo a tutti” – dichiarano i gestori di Sapore di Sale.

 

 

Vuoi entrare anche tu a far parte di SicilyBay?